ACCEDImenu

Accordo con la Camera di Commercio di Brescia e il PID Punto Impresa Digitale per lo sviluppo digitale del territorio

Apre in Officina Liberty lo sportello del PID Punto Impresa Digitale della CdC.

CSMT, vista la peculiarità delle proprie competenze e del proprio profilo, e facendo perno su uno strutturato compendio di capacità tecniche e di finanza di progetto a supporto dell'innovazione e della competitività, ha proposto alla Camera di Commercio di Brescia una serie di attività, da sviluppare in collaborazione con il Punto Impresa Digitale, con l'obiettivo di favorire la crescita delle Imprese e del territorio.

A fine 2020 è stata così siglata una convenzione tra CSMT, Officina Liberty e la Camera di Commercio di Brescia in particolare per le attività svolte dai Digital Promoter del Punto Impresa Digitale. I Digital Promoter svolgeranno incontri individuali con le Imprese per attività di orientamento all'innovazione e per indirizzarle verso Centri di Specializzazione e Trasferimento Tecnologico, avvalendosi per tale finalità della collaborazione di CSMT e, in particolare, di Officina Liberty di Gardone Val Trompia, dove è stato aperto uno sportello virtuale del Punto Impresa Digitale della CdC in Val Trompia.

Le aziende potranno incontrare i Digital Promoter del Punto Impresa Digitale anche in Officina Liberty, previo appuntamento, per ricevere informazioni e supporto per le diverse iniziative camerali di servizio e sostegno economico, volte in particolare a favorire i processi di digitalizzazione delle Imprese (Bandi Voucher I4.0 e Bandi camerali), sull’assistenza alle Imprese nella compilazione degli assessment per il monitoraggio della loro maturità digitale e sull’orientamento delle Imprese verso gli attori del Network I4.0 riconosciuti ed accreditati per favorire la Digital Transformation.

Per fissare l’appuntamento è necessario prenotarsi compilando l’apposito modulo disponibile qui. Su richiesta dell'Impresa, gli incontri potranno essere realizzati anche a distanza tramite collegamento web tra la sede camerale e la sede dell'Impresa o a scelta la sede di Officina Liberty.

Infine, grazie a questo accordo la CdC di Brescia ha concesso il patrocinio a CSMT, relativamente alle attività di formazione collegate al Piano Nazionale Impresa 4.0 (scopri i corsi patrocinati) . Le spese sostenute dalle MPMI per l'acquisto dei corsi e dei percorsi formativi patrocinati, costituiscono spese di formazione ammissibili ai bandi approvati dalla CdC di Brescia, per contributi alle MPMI bresciane per voucher per l'innovazione e/o per la formazione, nell'ambito del Progetto Nazionale Impresa 4.0 PID – Punto Impresa Digitale.

ACCEDI ALLO SPORTELLO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA - PID PUNTO IMPRESA DIGITALE

Tutte le news