ACCEDImenu

Ritornano le Botteghe in Officina Liberty con nuovi Smart Lab e laboratori pratici per utilizzare gli strumenti della Sostenibilità

Dopo il successo della prima edizione, tornano il 18 ottobre le Botteghe dell'Innovazione Sostenibile presso la sede di Officina Liberty. Pratica, condivisione e dialogo sono le parole chiave dell'evento che per la prima edizione ha formato oltre 40 figure aziendali tra Project Manager, R&D Manager, Operation Manager, Innovation Manager, Figure Dirigenziali.

Non è il solito evento, corso formativo o workshop. Le botteghe sono SMART LAB con un format nuovo ed ESPERIENZIALE per "toccare con mano" l'INNOVAZIONE in ottica SOSTENIBILE. Gruppi di massimo dieci persone che ruotano nei diversi laboratori pratici, guidati da un TEAM leader per calare il più possibile la tecnologia o metodologia all'interno delle proprie realtà aziendali grazie allo stimolo verso il dialogo e la condivisione.

Per questa edizione in programma il 18 ottobre, gli Smart Lab proposti sono:

- SISTEMI AVANZATI DI VISIONE INDUSTRIALI per il controllo qualità e la tracciatura della produzione integrati con algoritmi di intelligenza artificiale.

- PIATTAFORME DIGITALI: costruire un prototipo di una linea di produzione con sensori e piattaforma IoT flessibile.

- CYBER SECURITY AWARNESS TRAINING: gaming e simulazione di minacce per testare i comportamenti degli utenti.

- ADVANCED VR SIMULATION - VIRTUAL WELDER: applicare la simulazione su un processo o lavorazione testando, ottimizzando e incrementando la qualità.

- PROJECT SELECTION PROCESS: tool e metodologia per analizzare prodotti/processi calcolandone l’impatto in termini economici, ambientali, sociali

La partecipazione è garantita per i partner dell'HUB CSMT e Officina Liberty. Per le aziende esterne è possibile iscriversi e attendere conferma da parte degli organizzatori previa verifica della disponibilità.

PER ISCRIZIONI: LE BOTTEGHE DELL'INNOVAZIONE SOSTENIBILE II EDIZIONE

Tutte le news