ACCEDImenu

Ingegneria delle Tecnologie per Impresa Digitale (ITID): nuovo Corso di Laurea triennale in Università degli Studi di Brescia

L'Università degli Studi di Brescia lancia un nuovo Corso di Laurea triennale in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale. Il percorso di studi ha come obiettivo la formazione di un profilo professionale fortemente interdisciplinare e con spiccato taglio applicativo, che sappia portare le tecnologie e le metodologie della trasformazione digitale all'interno delle aziende.

Il corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale nasce dalla necessità di nuove figure indispensabili per poter creare valore dall'applicazione delle tecnologie digitali e mira a formare professionisti trasversali pronti per l'ambito lavorativo.

Il mondo produttivo richiede di affiancare alle figure di ingegnere attualmente disponibili una figura di ingegnere triennale che rispetto ad una specializzazione spinta privilegi competenze trasversali, maturate anche con una formazione organizzata sotto forma di stage in azienda.

Oltre a competenze tecnico-scientifiche di base in diversi settori, il laureato in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale possiede una formazione ingegneristica ad ampio spettro nel campo delle tecnologie per l'integrazione digitale e competenze nell'ambito della gestione integrata d'impresa.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito dell'Università degli Studi di Brescia:
Corso di Laurea triennale in Ingegneria delle Tecnologie per l'Impresa Digitale

Tutte le news