Ogni azienda conosce il valore della disponibilità dei suoi impianti produttivi. Spesso i fermi di produzione causano non solo danni economici, ma anche di immagine e reputazione, specialmente in un periodo storico di alta domanda come quello che stiamo vivendo. Le linee di produzione automatiche possono avere molti fattori critici da tenere sotto controllo per garantire la disponibilità: lo stato della parte di comunicazione tra sensori, attuatori e PLC è uno di questi.
Durante la 1° Call to Innovation 2022, in programma il 21 aprile alle ore 16.00, presso la sede di Officina Liberty a Gardone Val Trompia, saranno presentate le soluzioni che mirano a rendere la fase di diagnostica dello stato del sistema di comunicazione un'attività eseguita in automatico da sistemi di monitoraggio permanente. Vedremo come allarmi e segnalazioni possono essere integrate nei sistemi di supervisione e di security dei clienti, i quali potranno attivare le procedure di manutenzione prima che piccole deviazioni dai comportamenti attesi si trasformino in costosi fermi impianto.
L'incontro è riservato alle aziende partner di Officina Liberty. Per partecipare alla Call e a tutte le iniziative riservate ai partner, contattaci!
È necessario inviare la conferma di partecipazione entro il 14/04, inviando una mail a formazione@csmt.it, indicando i dati dei referenti aziendali che saranno presenti al tavolo.