ACCEDImenu

Innovazione al servizio di sostenibilità e progetti green

TECNOLOGIE IOT AL SERVIZIO DELL'EMERGENZA: Innovazione al servizio di sostenibilità e progetti green

DATA

DATA

ORA

ORA

DOVE

DOVE

CSMT - Officina Liberty con i partner A2A Smart City, Confcooperative Brescia, IOBO, RJ45, Solco Brescia e Valli Consorzio e con il patrocinio della Provincia di Brescia e dal Comune di Gardone VT, presenta il terzo di un ciclo di webinar dedicati alle tecnologie IoT e alle applicazioni smart city e smart land per erogare nuovi servizi ai cittadini, monitorare e gestire attività pubbliche e fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Il terzo appuntamento sarà dedicato a come la rete IoT può essere di supporto alla sostenibilità e ai progetti green.
Presenteremo il progetto ATG Around The Ground, il piu’ importante progetto bresciano di smart agriculture e del progetto Gestione Intelligente del verde, dall’irrigazione controllata ai cestini intelligenti.
Discuteremo, inoltre, di come attraverso l’utilizzo di sensori di ultima generazione, che sfruttano l’applicazione di tecnologie IoT, è possibile intervenire sulla riduzione dei km percorsi dagli automezzi di trasporto rifiuti in virtù della frequenza dei viaggi effettuati per lo svuotamento dei containers: maggiore volume di rifiuti trasportati per singolo viaggio.
Parleremo, inoltre, del progetto Vite 4.0 e del Bando LIFE 2020 dedicato a progetti green legati alla sostenibilità ambientale.

Intervengono:
Giancarlo Gervasoni, RETE IOBO
Stefano Moroni, Consigliere delegato Il Gelso
Elisabetta Rizzi, Smart Agrifood
Alberto Bonetti, Project Funding Manager CSMT
Moderatore: Davide Sangiorgi, RETE IOBO

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

SCARICA LE PRESENTAZIONI DEI RELATORI:

Vedi corsi ed eventi