ACCEDImenu

Call to
innovation

Scopri le call to innovation ed esplora gli ambiti in cui i nostri partner stanno lavorando.

La call to innovation permette di accedere in via preferenziale alle proposte progettuali di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che possano beneficiare del coordinamento di CSMT e/o risorse universitarie.

CSMT unisce in un unico network utilizzatori e fornitori di tecnologie, analizza le caratteristiche e le richieste delle aziende che possono beneficiare di progetti di innovazione (utilizzatori di tecnologia) e definisce un panel di aziende fornitrici di tecnologie mappando le competenze.

Periodicamente vengono presentate alle aziende partner schede progettuali che coinvolgono sia fornitori che utilizzatori di tecnologia per sviluppare specifiche attività che riguardano le seguenti macro aeree: IoT Industry 4.0, AI – Machine learning, Augmented reality, Blockchain, Smart materials, Biotecnologie, Economia Circolare.

Ogni progetto è supportato anche da un’analisi delle possibili fonti di finanziamento pubbliche/private a disposizione per finanziare l’innovazione.

È previsto il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Brescia per quanto riguarda l’utilizzo di risorse universitarie quali borsisti, dottorandi, ricercatori.